Diario di bike

Descrizione particolareggiata dei nostri giri (logistica/foto/GPS)

Diario di bike

Messaggioda Frenky » 19/10/2008, 18:58

Io l'ho messo qui dopo se volete lo spostate!
Ho aperto questo topic per rendere partecipi tutti gli altri forumendoli dei nostri giri, diciamo interessanti, che facciamo da soli o con altri del forum e nn, al di fuori di meeting gare e varie.
Spero molti di noi abbiano modo di aggiornarlo dimodo che divenga come un diario su cui sono annotati le nostre fatiche .............che ne dite?
Comincio io:
Oggi assieme a Zaffa e a Roberto (un mio amico) siamo andati sul Montello (TV) e abbiamo percorso parte del tracciato della gara marathon svoltasi quest'anno "GUN RITA DHALE" (dopo vedo se ho scritto giusto il nome della campionessa, casomai correggo). Giornata autunnale stupenda, percorso in perfette condizioni e i single trak erano una favola da fare, con le foglie che oramai iniziano a cadere e quindi la visibilità  sottobosco migliora, nonostante tutto però i rovi nn sono mancati, ne sanno qualcosa le gambe e la faccia:( , ma lo stesso ci siamo divertiti un sacco. Nota dolente Zaffa a metà  percorso ha, diciamo rotto anche se solo saltata una molla, un pedale, abbiamo cercato di ripararlo ma niente, riusciva a pedalare lo stesso perchè agganciava da uno dei due lati.
Che dire bella giornata di bike.
Il percorso è ottimo per fare un meeting anche perchè ci sono molti ristoranti e agriturismo nella zona. :wow:
Sono di fretta, magari dopo aggiungo, ora a voi, raccontate i vs. giri.
Ciao
Frenky

P.s. Marco ho visto che anche tu sei andato sul Montello, teniamoci in contatto magari altre volte facciamo un mini meeting:P
Frenky
Moderator
Moderator

Squadra: ASD MTB4ALL
Bike: C.le Scalpel-Flash 29er- Synapse HM -Trek Pilot 2.1

Sponsor

Visita gli Sponsor
di MTB4ALL

Re: Diario di bike

Messaggioda zaffa » 19/10/2008, 19:21

è stato bellissimo una giornata tipica autunnale con un sole splendido:hehe:. Frenky ti sei dimenticato di scrivere il kilometraggio che se ben ricordo era di una sessantina di km con un dislivello (di questo non sono sicuro dopo frenky lo confermerà ) di circa 1700mt.
Pultroppo come vi diceva Frenky il mio pedale shimano mi ha abbandonato in parte, il biker-meccanico frenky ha cercato di sistemarlo ma non era una cosa risolvibile al momento (domani ci provo io) però fortunatamente non ha interrotto il giro.
Per me è un posto idealissimo per un meeting sotto ogni punto di vista, a voi la scelta.
Ci tengo molto a ringraziare ancora frenky per la possibilità  che mi dà  di fare uscite in mtb, e la pazienza di venirmi a prendere e riportare a Venezia :grazie: :grazie: :grazie:

PS: il nome della campionessa norvegese è Gun Rita Dahle

PS2: per il mini meeting sul montello se c'è posto lo sapete che io sono sempre disponibile :sisi:
Se non ci provi, non lo saprai mai
zaffa
ProBiker
ProBiker

Bike: cannondale e specialized

Messaggioda Marco83 » 19/10/2008, 20:00

Eh, Mauro, mi hai anticipato, volevo giusto giusto aprire anch'io un topic come questo :laugh:

Oggi ero anch'io sul Montello! Peccato non averlo saputo e non esserci visti! :(
C'era un sacco di gente, molti bikers, molti bdcisti (tra l'altro ho visto che in cima c'era l'arrivo di una gara), ma anche moltissima gente che andava in giro a funghi :woohoo: e a caccia :unsure:
Io come al solito ho parcheggiato a Trevignano, riscaldamento fino a Montebelluna, Mercato Vecchio lato sud, un po' di prese (e raccordi) su è giù per il Montello, Mercato Vecchio lato nord, Montebelluna e Trevignano. Totale 73 km e 1265 di disl, media 19.7, tutto in solitaria.
Bella giornata, per fortuna un po' alla volta la temperatura si è alzata grazie al sole (alle 8 c'erano 7°C!), peccato per i crampi sul finale (negli ultimi 3 gg non sono stato tanto bene) che mi hanno fatto tornare all'auto prima del previsto, ma mi rifarò! :laugh:
Marco83
super biker
super biker

Bike: 29"

Messaggioda pinpio » 19/10/2008, 20:11

Bel topic, ottima idea.

zaffa ha scritto:
PS: il nome della campionessa norvegese è Gun Rita Dahle

Se vogliamo dirla tutta è Gunn Rita Dahle Flesja :P
pinpio
super biker
super biker

Squadra: Gs Tormeno
Bike: Niner Air9 alu

Messaggioda zaffa » 19/10/2008, 21:13

Marco83 ha scritto:
Oggi ero anch'io sul Montello! Peccato non averlo saputo e non esserci visti! :(

Mi dispiace veramente era l'occasione per conoscersi, ma questo è l'esempio che ci vuole propio un diario dove inserire, si le uscite fatte, ma anche quelle che sono in programma cosଠda evitare di fare lo stesso percorso a qualche metro di distanza e non saperlo.:unsure:

PS: forse non avevi visto che avevo detto che io e frenky avremmo fatto una parte del percorso marathon del montello nella discussione: Prova GF Colline Moreniche. Pazienza sarà  per la prossima volta :sm3:
Se non ci provi, non lo saprai mai
zaffa
ProBiker
ProBiker

Bike: cannondale e specialized

Messaggioda fafo » 19/10/2008, 21:20

Bellissima idea! magari anche con qualche bella FOTO!
adelante adelante avanti cosà¬
fafo
Photobiker
Photobiker

Messaggioda Frenky » 20/10/2008, 8:02

Aggiornamento sul resoconto di ieri.
Un piccolo rammarico di nn essere scesi sull'argine del Piave, e fare quel tratto che durante la gara quest'anno, mi ha letteralmente sabbiato la bici, ma bello dal punto di vista panoramico. C'era un albero abbattuto che ostruiva il percorso, noi stoici :sborone:l'abbiamo superato lo stesso ma ci siamo arresi difronte ad un muro di rovi :testate:. Tornati sui nostri passi abbiamo ripreso il tracciato più avanti, facendo un po di asfalto, e vista l'ora, le ore passate in sella e la :gnam:, abbiamo preferito rientrare all'auto :drive:.
Conclusione
4:43 ore di bici :sticazzi:, 57 km percorsi 1670 m. dislivello.
:ok:
Frenky
Moderator
Moderator

Bike: C.le Scalpel-Flash 29er- Synapse HM -Trek Pilot 2.1

Messaggioda Leotuningtrail » 20/10/2008, 19:17

La scrivo solo oggi ma è X l'uscita di ieri...

uscita pomeridiana poichè ho fatto il turno di notte e quindi la mattina sono andato a riposare, trovati due bikers disposti a dormire la mattina per qualche ora in più decidiamo di incontrarci alle 14.30 circa... io, come al solito , sono un pochetto in ritardo.

Decidiamo di fare poca strada per due motivi cardini:
1 uno dei bikers è reduce da un intervento di doppia ernia ed è ancora in "rodagio".
2 l'altro biker è fresco di monta alla bike e quindi non ha ne molta esperienza ne molta resistenza, però promette molto bene, è uno che non molla, tempo ci vuole ma ti raggiunge ovunque.

Si parte, direzione Tre Pizi (Castroreale MESSINA).
Appena dopo qualche km prendiamo lo sterratino che costeggia il torrente Longano, lo lascieremo ancora quache km più in là  per del bitume ma poco dopo ci riprendiamo il sentiero e giungiamo poi a Castroreale, siamo ancora freschi ma l'ultimo strappetto al 20% se non di più dopo pranzo, non proprio leggero per la verità , lasciamo stare va.:S

Da quଠmanca poco per il vero off road e prendiamo la via a cavallo delle nostre bike che scalpitano per la voglia di terra.. Saliamo per la via più lunga, ma anche più dolce per quanto concerne le pendenze... e in fine l'ultimo tratto con cui si guadagnano circa 100 metri di dislivello in circa 350mt di percorso.

Siamo a TRE PIZI, un punto a circa 800 mt dal livello del mare, quଠè il luogo in cui abbiamo raccolto le castagne.
Il bosco oggi è pieno di gente, abbiamo incontrato molte auto e molte persone che si sono dedicati al trekking delle castagne.. :laugh: :laugh:
Inizia la discesa, tutto divertimento.
Ho, come al solito una traccia non completa ma se volete inserisco quella più significativa, cioè tutto il bosco e il ritorno.. oppure aspetto di averne una intera poi l'aggiungo, A VOI LA SCELTA.

La compagnia è delle migliori, un ringraziamento particolare lo rivolgo a Domenico e Sebastiano per la pazienza che hanno avuto ad aspettarmi per un'uscita pomeridiana, di contro io li ho aspettati per i colli :P :laugh:

totale 31,18 km, 14.4 di media, 52.8km/h max e 2.09.35 time e circa 750mt di dislivello
poco, ma sempre meglio di nulla
solo i grandi uomini commettono grandi errori, ma l'idea di base non era male!!
Leotuningtrail
MasterBiker
MasterBiker

Squadra: EpicRideAngels
Bike: Nukeproof Mega Custom + Specy Stumpy FSR

Messaggioda Bedo » 26/10/2008, 20:24

giro sul Garda con Johnny e Slash66
pochi km ma divertenti ho consumato più energie a ridere che a pedalare :haha3:
ImmagineImmagine
Facta non verba
Bedo