io preferirei di marca! Almeno lì ci sono grandissimi numeri,per cui penso che ci sia un grande controllo sulla progettazione e sul processo produttivo,alla fin fine se ad esempio scott o focus o una marca del genere sbagliasse completamente un modello con rotture nella gran parte degli esemplari prodotti vi immaginate i danni e i costi che dovrebbe sostenere per le sostituzioni e le relative modifiche ai progetti? Gran parte degli artigiani invece non hanno né i mezzi né la tecnologia per testare a fondo i propri prodotti.
In più non so,mi ispira di più avere un telaio griffato,e alla fin fine è anche più vendibile.poi per carità,ci sono certi artigiani che fanno opere è:arte,per lo meno come impatto visivo e finiture,ad esempio i telai che realizza Sarto,se vi capita di vederne uno,sono dei capolavori come finiture:vedi disposizione dei fogli di raccordo sui nodi,elementi di fissaggio dei cavi,fogli di kevlar dove ci possono essere potenziali sfregamenti o urti,ecc ecc. Fanno gola,niente da dire.però non so,prenderei comunque un focus,potendo scegliere!