Come giustamente chiesto, vi dico quello che penso possa essere utile riguardo la gara di qest'anno: la partenza sarà da Lugagnano di Sona (ogni anno a rotazione si parte da una delle sedi dei 4 gruppi di Alpini che organizzano), la partenza sarà a velocità controllata fino all'uscita del paese, dopo 4 km dal via ci sarà la prima salita che porta a Madonna del Monte, un'altra salita sara nelle campagne di Custoza, però non ricordo a che km è, ed infine l'ultima per salire da San giorgio al cimitero di Sona, dopodichè planata verso il traguardo.
Come di consueto la percorso è prevalentemente pianeggiante e veloce, ci sarà qualche inevitabile tratto di asfalto vista la location di partenza e arrivo.
Iristori saranno a metà corsa e uno al traguardo.
Come già detto ci sarà possibilita di iscriversi al Sabato (ci sono io a fare le iscrizioni) presso la baita degli Alpini di Lugagnano (via Caduti del lavoro n.4) al costo di 5 euro, e, senza maggiorazzioni di prezzo, ci si potrà iscrivere anche la Domenica mattina prima della corsa.
Importante novità è che per ragioni di logistica il numero massimo di concorrenti è fissato a 600 unità.
Quest'anno dei Carabinieri volontari gireranno per tutta la mattinata tra le auto parcheggiate per evitare scassi o furti, che fortunatamente alla nostra gara fino ad ora non si sono mai verificati.
La partenza è fissata per le ore 9.00 ed il ritrovo alle 8.00.
Mi sembra di aver scritto tutto, se avete altre domande sarò felice di potervi rispondere