first

last

start
stop
first

last

start
stop
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

In Cosa si Differenzia il Ciclismo????
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: In Cosa si Differenzia il Ciclismo????

In Cosa si Differenzia il Ciclismo???? 24/07/2007 17:12 #11777

Premettendo che quando si parla di "Mondo Sportivo" non si parla più di gesto Atletico in se, ma si intende il Businnes ( proventi compresi) , il potere politico, l'impatto sociale che causa, i grandi interessi che lo condizionano........e chi più ne ha più ne metta.....
OK, premesso tutto questo, mi e vi pongo una domanda:

In cosa si differenzia il ciclismo dagli altri Sport????

Il ciclismo non è certo più sporco di altri Sport dove comunque BARARE è la prassi da sempre, ma allora mi spiegate perchè nell'operazione Puerto ( faccio un esempio emblematico, ma ce ne sarebbero tanti altri...) dove sono implicati atleti di mezzo mondo ( soprattutto Spagnoli :sm2: ) di una miriade di altri Sport, Calcio compreso ( sono usciti addirittura nomi di giocatori del Real.... ) solo nel Ciclismo è uscito tutto questo polverone????
Nel Ciclismo si parla da mesi di questa faccenda sbattendo le notizie anche in prima Pagina mentre per le altre Discipline o semplicemente non si è proceduto oppure se, e ripeto Se si è proceduto lo si è fatto a telecamere e microfoni spenti, lavando i propri panni in famiglia'' e o insabbiando il più possibile.......????

Cos'è che non riesco a capire?????
  • johnnymix
  • Moderator

Lo sapevate che a forza di Leggere soltanto si diventa Ciechi???

Re: In Cosa si Differenzia il Ciclismo???? 24/07/2007 18:13 #11783

pesno che non si differenzi in nulla solo che di ciclisti dopati se ne sono trovati davvero tanti
e gli altri sport come il calcio hanno le spalle un po più coperte da giro di soldi che gli ruota intorno
  • Bedo
  • Manager
il mio archivio foto
usare il tasto CERCA non rende impotenti!!!

Re: In Cosa si Differenzia il Ciclismo???? 24/07/2007 18:16 #11784

I media hanno sempre bisogno di un capro espiatorio : non possono indagare su calcio,basket nba, nhl, tennis, motociclismo, automobilismo perchè sono sport troppo ricchi e popolari , non indagano su atletica, sci, sport olimpici ecc ecc perchè sono sport troppo poveri per poter far notizia , quindi avanza il ciclismo che è uno sport sufficientemente in vista e popolare da suscitare clamore se portato sulle prime pagine, ma non sufficientemente ricco da dover essere tutelato politicamente :pistola:.
Io da tempo ho smesso di tifare e di seguire pedissequamente gli sport professionistici e parallelamente mi sono costruito il mio modo di trovare soddisfazioni dallo sport: diventando tifoso di me stesso e basta .
  • newton
  • biker erectus
[url]http://picasaweb.google.com/fullgas77[/img]

Re: In Cosa si Differenzia il Ciclismo???? 24/07/2007 20:48 #11801

Ormai l'equazione ciclista = dopato, è ben chiara a tutti e regge sempre. Forse sarà stato per una certa "avanguardia" (ricordate il pianto di Eddy Merckxx al giro d'Italia, o la morte di Simpson sul Ventoux), in parte perchè non si dispone della copertura del calcio ad esempio, in parte perchè un capro espiatorio serve sermpre, e ancora in parte perchè effettivamente nel ciclismo il reato di doping è molto diffuso.
Anche l'atletica ha avuto i suoi momenti negativi, e quando questi coincidono con le Olimpiadi dove è la disciplina regina, sono dolori (ricordate Ben Johnson a Seul 88 ?)

Cmq riprendendo un pò i commenti di chi mi ha preceduto è proprio un insieme di fattori.
Si da atto almeno che con il tour ad esempio c'è pugno di ferro a costo di veder calare l'odience. Sempre meglio che insabbiare il tutto
  • Trinità
  • Adesso online
  • Tecnico

Re: In Cosa si Differenzia il Ciclismo???? 24/07/2007 22:29 #11809

Alla fine contano sempre i soldi.

Poi adesso il ciclismo si trova governato da un ente che pensa solo ad incassare (vedi il fatto di far pagare un anno di stipendio ai corridori se cuccati) e non gli interessa di difendere i corridori stessi. Ovvio che questi ultimi sono colpevoli, ma non si va mai a cercare chi sta dietro i corridori. All'UCI non interessa.

E va a finire che gli atleti sono allo sbaraglio, colpevoli e "vittime" del magna magna.
  • pinpio
  • Manager

Re: In Cosa si Differenzia il Ciclismo???? 25/07/2007 10:28 #11827

stra tutti gli altri interventi, sicuramente più informati della sottoscritta..........

aggiungo solo che colpevolizzare un ciclista è anche più facile, perchè se pensi è solo lui che fa girare le gambe.............

gli altri sport sono un pò più "coperti" pensa alle squadre di calcio... pallavolo... basket....... uno può anche doparsi, ma se per quella partita decidono di metterlo in panchina o non prende palla in tutta una partita????!!!!!! oppure vedi gli sci..... se quel giorno quando ti sbagliano la sciolina....... se c'è il vento contro........ puoi doparti quando vuoi........ ci sono troppe cose che interagiscono sull'atto atletico....

spero di essermi spiegata...........
  • unamoglie
  • biker sapiens sapiens
L\'Amore non da nulla fuorche se stesso e non attinge che da se stesso. L\'Amore non possiede ne vorrebbe essere posseduto; poiche l\'Amore basta all\'Amore. Gibran

Re: In Cosa si Differenzia il Ciclismo???? 25/07/2007 11:01 #11829

Si la specificità dello sport è un elemento determinante. Se uno fa sollevamento pesi, il vantaggio che ne trae dopandosi è evidente, se gioca a calcio o basket non diventi Maradona, o Jordan dopandoti.

Poi è anche vero che ci sono doping diversi, magari i calciatori sono più esposti agli antidolorifici per scendere comunque in campo , più che per correre maggiormente
  • Trinità
  • Adesso online
  • Tecnico

Re: In Cosa si Differenzia il Ciclismo???? 25/07/2007 13:50 #11852

Si la specificità dello sport è un elemento determinante. Se uno fa sollevamento pesi, il vantaggio che ne trae dopandosi è evidente, se gioca a calcio o basket non diventi Maradona, o Jordan dopandoti.

Poi è anche vero che ci sono doping diversi, magari i calciatori sono più esposti agli antidolorifici per scendere comunque in campo , più che per correre maggiormente

Già, dalle mie parti vengono spesso in ritiro squadre importanti e osservando gli allenamenti che fanno mi viene da scompisciarmi dal ridere (difatti è chiamato giuoco del calcio, non sport),... se dovessero fare quello che fa un cicloamatore, tempo una settimana e si darebbero ammalati.
Per trotterellare in giro per il campo non serve certo doparsi (anche se lo fanno ugualmente), ci riuscirei anch' io con i miei 54 anni! Ho un' amico ex atleta (maratona in 2h 14') che ora fa il massaggiatore ed ha seguito qualche squadra di calcio, poi si è defilato schifato dall' ambiente, pensate che un giorno dopo cena gli venne chiesto di fare un giro per i tavoli a chiedere se qualcuno voleva ancora un pò di pane al chè gli ha mandati tutti a . Viziatucci, vi sembra? e non erano certo giocatori di seria "A"
  • Tonkawa
  • TopBiker
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: johnnymix, Frenky, scrichiolo
Tempo generazione pagina: 1.67 secondi

Messaggi personali

Non sei identificato sul sito.

first

last

start
stop

Ulltimi Articoli

Previous Succ.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

[VENETO] Civetta Superbike 2010 (BL)

Regione: VENETOProvincia: BLDislivello: 1976Km: 38Tempo Percorrenza: 4h 00minAltezza Massima: ...

[LOMBARDIA] Marathon Bike Brianza - Giro corto (MB)

Regione: LOMBARDIAProvincia: MBDislivello: 1200Km: 44Tempo Percorrenza: 3h 00minAltezza Massim...

Tonkawa Meeting

Il prossimo 10 ottobre 2010 a Cavalese (TN) è in programma una bellissima pedalata di gruppo ...

[VENETO] Montello 1.0 - Bavaria (Nervesa della Battaglia) (TV)

Regione: VENETOProvincia: TVDislivello: 900Km: 26Tempo Percorrenza: 2h 00minAltezza Massima: 2...

[VENETO] Montello 2.0 - Bavaria (Nervesa della Battaglia) (TV)

Regione: VENETOProvincia: TVDislivello: 940Km: 37Tempo Percorrenza: 2h 30minAltezza Massima: 3...

[VENETO] Montello 3.0 - Bavaria (Nervesa della Battaglia) (TV)

Regione: VENETOProvincia: TVDislivello: 750Km: 30Tempo Percorrenza: 2h 00minAltezza Massima: 2...

[VENETO] Pianezze - Monte Cesen - Malga Mariech - Posa Puner (TV)

Regione: VENETOProvincia: TVDislivello: 1000Km: 30Tempo Percorrenza: 3h 00minAltezza Massima: ...

Val Pesarina - Giro delle Malghe

Regione: Friuli Venezia Giuliapartenza: Pesariis, comune di Prato Carnico (UD), Val Pesarinadistanza...

[VENETO-FRIULI] Pesariis - Sappada e ritorno

Regione: tra Friuli Venezia Giulia e Venetopartenza: Pesariis, comune di Prato Carnico (UD), Val...

Vieni a trovarci su Facebook

Community

1049 Registrato
4 this month
ultimo
blocca

Compleanni

oggi
rfranz (55) offline
Carlito (30) offline
alexexs9 (29) offline
fra 2 giorni
zac64 (46) offline
fra 3 giorni
Malipavel (43) offline
fra 5 giorni
perry (51) offline
fra 6 giorni
mrino81 (57) offline
fra 7 giorni
Afro (39) offline
fra 9 giorni
geometra (31) offline
playlife (23) offline
fra 10 giorni
Raffaele (26) offline
fra 11 giorni
roxtargon (40) offline
somet73 (37) offline
fra 12 giorni
SMisuraca (48) offline
fra 13 giorni
onlytitan (41) offline
PaoloMTB (35) offline
MARKKO (39) offline
fra 14 giorni
Nikbike (42) offline
Dario61 (49) offline
fra 15 giorni
gianlu71 (39) offline
Bebetto (30) offline
stai osservando il forum come visitatore, accedi con nome utente e password da QUI: login
oppure se non sei ancora registrato clicca qui e registrati!
registrati per godere di tutte le funzionalità di MTB4ALL