Visto che con la gomma posteriore sono alla frutta e mi piacerebbe montare qualcosa di diverso da Schwalbe, magari anche all'anteriore :rolleyes: , volevo vedere un pò quali sono le marche che usate di più.
Insomma un pò di pareri.
Al momento uso Schwalbe RR al posteriore e NN all'anteriore. Non che mi trovi male, ma dopo un pò di tempo ho voglia di provare dell'altro
allora...dipende da cosa vuoi...se vuoi buona scorrevolezza e prestazioni su terreni asciutti o poco bagnati: geax mezcal o hutchinson python(tiene di più del geax ma si consuma prima). Il michelin xcr dry ce l'ho su sulla bici nuova,devo dire che è una gomma equivalente alle altre due,eccezionale perchè tiene ancora più del python ma cavolo, dopo neanche 600 km è già un bel po' consumata.
Una gomma sorprendente che ho usato per buona parte della scorsa stagione è il vredestein killer bee:Bedo l'ha vista e si è preso un colpo; è quasi slick come tappatura ma tiene come un python e scorre come un semislick,anche se si consuma velocemente.Sull'erba poi ti uccidi...
Se vuoi invece una gomma un po' più polivalente(che sta a pennello all'anteriore) e decisamente più duratura vai di crossmark:scorre discretamente,fantastica sull'asciutto e sul bagnato ti permettono di difenderti onorevolmente(sia ben chiaro che non sto parlando di una gomma da fango eh),altrimenti della maxxis c'è anche il larsen tt,leggermente meno scorrevole ma più "aggressivo";l'unico suo neo è che quando supera la mezza vita perde molto in scorrevolezza,comunque dura sempre molto più di un python. Io alle gare se piove metto crossmark davanti e larsen dietro,montato generalmente dalla parte scorrevole.
Sfrutto il topic per chiedere pareri sui racing ralph...come sono?