first

last

start
stop
first

last

start
stop
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

COPERTURE
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: COPERTURE

COPERTURE 06/01/2007 17:16 #2730

Visto che con la gomma posteriore sono alla frutta e mi piacerebbe montare qualcosa di diverso da Schwalbe, magari anche all'anteriore :rolleyes: , volevo vedere un pò quali sono le marche che usate di più.

Insomma un pò di pareri.

Al momento uso Schwalbe RR al posteriore e NN all'anteriore. Non che mi trovi male, ma dopo un pò di tempo ho voglia di provare dell'altro
  • pinpio
  • Manager

Re: COPERTURE 06/01/2007 18:36 #2733

Anche io monto quell'accoppiata.
Al posteriore ho un RR per camera tblessizzato ed un NN ust avanti.

Finora non ho trovato di meglio... però volevo provare il CrossMark.
Lo tengo impacchettato fino a quando finisce il RR
  • Olympias
  • biker sapiens

Re: COPERTURE 06/01/2007 18:59 #2734

Schwalbe Skinny Jimmy light front e Ritchey Z-Max Millenium WCS all'amaro (già ben oltre la frutta e il caffè) dietro. Pronta una RR per il posteriore.
  • DoctorD
  • biker neanderthalensis

Re: COPERTURE 06/01/2007 19:31 #2737

Anche io monto quell'accoppiata.
Al posteriore ho un RR per camera tblessizzato ed un NN ust avanti.

Finora non ho trovato di meglio... però volevo provare il CrossMark.
Lo tengo impacchettato fino a quando finisce il RR

in T8 ( :smt029)

Ieri dal meccanico mi sono soffermato a guardare Maxxis Crossmark e Larsen TT. Come copertoni sono molto simili, la differenza sta che il primo ha i tasselli quadri mentre il secondo tondi. La mescola mi è sembrata buona, per quanto possa valere al tatto
  • pinpio
  • Manager

Re: COPERTURE 06/01/2007 19:39 #2739

Visto che con la gomma posteriore sono alla frutta e mi piacerebbe montare qualcosa di diverso da Schwalbe, magari anche all'anteriore :rolleyes: , volevo vedere un pò quali sono le marche che usate di più.

Insomma un pò di pareri.

Al momento uso Schwalbe RR al posteriore e NN all'anteriore. Non che mi trovi male, ma dopo un pò di tempo ho voglia di provare dell'altro

allora...dipende da cosa vuoi...se vuoi buona scorrevolezza e prestazioni su terreni asciutti o poco bagnati: geax mezcal o hutchinson python(tiene di più del geax ma si consuma prima). Il michelin xcr dry ce l'ho su sulla bici nuova,devo dire che è una gomma equivalente alle altre due,eccezionale perchè tiene ancora più del python ma cavolo, dopo neanche 600 km è già un bel po' consumata.
Una gomma sorprendente che ho usato per buona parte della scorsa stagione è il vredestein killer bee:Bedo l'ha vista e si è preso un colpo; è quasi slick come tappatura ma tiene come un python e scorre come un semislick,anche se si consuma velocemente.Sull'erba poi ti uccidi...
Se vuoi invece una gomma un po' più polivalente(che sta a pennello all'anteriore) e decisamente più duratura vai di crossmark:scorre discretamente,fantastica sull'asciutto e sul bagnato ti permettono di difenderti onorevolmente(sia ben chiaro che non sto parlando di una gomma da fango eh),altrimenti della maxxis c'è anche il larsen tt,leggermente meno scorrevole ma più "aggressivo";l'unico suo neo è che quando supera la mezza vita perde molto in scorrevolezza,comunque dura sempre molto più di un python. Io alle gare se piove metto crossmark davanti e larsen dietro,montato generalmente dalla parte scorrevole.
Sfrutto il topic per chiedere pareri sui racing ralph...come sono?
  • 3olo
  • biker neanderthalensis
effetto V. SUK :

Re: COPERTURE 06/01/2007 20:03 #2744

Grazie 3olo, più o meno era quello che pensavo. Il Python te lo lascio

Riguardo il RR direi che è una buona gomma. Ottimo volume d'aria, buona trazione nonostante il disegno con tasselli piccoli e bassi. Una gomma che va in crisi col bagnato tipo saponetta.

All'anteriore c'ho fatto quasi un anno, 2005, ma per me non era molto indicata.

Va comunque molto bene sul secco, soffre un pò i terreni molto molli. Ed il bagnato. Sull'erba è un bel rischio. Il vantaggio che è molto scorrevole.

Al posteriore la posso consigliare, davanti bisogna essere dotati di pelo sullo stomaco. Tu che hai una bella manetta in giù potresti anche provarla.
  • pinpio
  • Manager

Re: COPERTURE 06/01/2007 21:33 #2761

ciao max,
io in questo periodo stò usando i geax barro marathon ust e non sono male, a patto di tenerli a 1.9 atmosfere. Poi come ti ho fatto vedere quando ci siamo incontrati alle GF mi trovo molto con IRC, mi sembra i seracxc. Con i RR non mi sono MAI trovato, foravo ad ogni uscita e non tenevano niente...
vorrei provare anche io i maxxis, ma non saprei dove comprarli a prezzo (40 euro a gomma mi sembra un pò esagerato)...
  • paoloktm
  • biker habilis

Re: COPERTURE 06/01/2007 23:11 #2771

Boh, io non foro ad ogni uscita, ed ho la versione camera. Poi non sò se tu montavi RR anche all'anteriore, ma al posteriore non va male.
  • pinpio
  • Manager

Re: COPERTURE 07/01/2007 18:28 #2809

Sono incuriosito dal BARRACUDA della HUTCHINSON...

Re: COPERTURE 07/01/2007 18:37 #2812

Sono incuriosito dal BARRACUDA della HUTCHINSON...

Io con Hutchinson mi son ritrovato coi Python che son da panico e gli Scorpion che quando li ho levati ho cominciato ad andare forte. Sembrava di avere il mastice sulle ruote, attaccavano dappertutto
  • pinpio
  • Manager

Re: COPERTURE 08/01/2007 10:00 #2835

Hutchinson Python

Per ora ho solo questi, sul fango non vanno affatto bene...
Adesso mi ci sono abituato e devo dire che nonostante i rischi che mi prendo sui tratti fangosi, mi sto trovando bene.
  • Cesare
  • biker habilis

Re: COPERTURE 08/01/2007 13:41 #2850

Io mi trovo più che ottimamente con gli XCR Dry, peccato che adesso li abbiano aggiornati
In alternativa mi attirano molto i Continental SpeedKing, ho letto pareri molto positivi e sono anche più leggeri degli XCR
  • BU86
  • biker habilis
feel the need, the need for speed

Re: COPERTURE 08/01/2007 14:03 #2853

Al posteriore la posso consigliare, davanti bisogna essere dotati di pelo sullo stomaco. Tu che hai una bella manetta in giù potresti anche provarla.

mi sento peloso . io da biker turistico, monto RR ant e post. confermo l'ottima trazione e sinceramente in discesa (non sono un prof. però mollo sempre il più possibile) non ho avuto alcun problema di direzionalità dell'anteriore.
  • marco72
  • Adesso online
  • super biker

Re: COPERTURE 08/01/2007 21:12 #2883

quale gomma al posteriore per il fango? O meglio, non solo per il fango, ma diciamo da usare fino a che si trova terreno sempre umido? Ieri con i miei slittavo di brutto (va bè, Tioga Factory )
  • Mirror
  • biker sapiens sapiens

Re: COPERTURE 08/01/2007 22:06 #2884

Io con il Maxxis Crossmark non mi trovo affatto male nel fango e ppoi va bene quasi su tutti i tipi di terreno.
Forse pimpio si ricorda a Lozzo, certi passaggi nel fango li facevamo solo io e ruzzolo, gli unici con il Crossmark
  • Lidraulico
  • biker sapiens
Moderatori: johnnymix, Frenky, scrichiolo
Tempo generazione pagina: 1.09 secondi

Messaggi personali

Non sei identificato sul sito.

first

last

start
stop

Ulltimi Articoli

Previous Succ.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

[VENETO] Civetta Superbike 2010 (BL)

Regione: VENETOProvincia: BLDislivello: 1976Km: 38Tempo Percorrenza: 4h 00minAltezza Massima: ...

[LOMBARDIA] Marathon Bike Brianza - Giro corto (MB)

Regione: LOMBARDIAProvincia: MBDislivello: 1200Km: 44Tempo Percorrenza: 3h 00minAltezza Massim...

Tonkawa Meeting

Il prossimo 10 ottobre 2010 a Cavalese (TN) è in programma una bellissima pedalata di gruppo ...

[VENETO] Montello 1.0 - Bavaria (Nervesa della Battaglia) (TV)

Regione: VENETOProvincia: TVDislivello: 900Km: 26Tempo Percorrenza: 2h 00minAltezza Massima: 2...

[VENETO] Montello 2.0 - Bavaria (Nervesa della Battaglia) (TV)

Regione: VENETOProvincia: TVDislivello: 940Km: 37Tempo Percorrenza: 2h 30minAltezza Massima: 3...

[VENETO] Montello 3.0 - Bavaria (Nervesa della Battaglia) (TV)

Regione: VENETOProvincia: TVDislivello: 750Km: 30Tempo Percorrenza: 2h 00minAltezza Massima: 2...

[VENETO] Pianezze - Monte Cesen - Malga Mariech - Posa Puner (TV)

Regione: VENETOProvincia: TVDislivello: 1000Km: 30Tempo Percorrenza: 3h 00minAltezza Massima: ...

Val Pesarina - Giro delle Malghe

Regione: Friuli Venezia Giuliapartenza: Pesariis, comune di Prato Carnico (UD), Val Pesarinadistanza...

[VENETO-FRIULI] Pesariis - Sappada e ritorno

Regione: tra Friuli Venezia Giulia e Venetopartenza: Pesariis, comune di Prato Carnico (UD), Val...

Vieni a trovarci su Facebook

Community

1049 Registrato
4 this month
ultimo
blocca

Compleanni

oggi
rfranz (55) offline
Carlito (30) offline
alexexs9 (29) offline
fra 2 giorni
zac64 (46) offline
fra 3 giorni
Malipavel (43) offline
fra 5 giorni
perry (51) offline
fra 6 giorni
mrino81 (57) offline
fra 7 giorni
Afro (39) offline
fra 9 giorni
geometra (31) offline
playlife (23) offline
fra 10 giorni
Raffaele (26) offline
fra 11 giorni
roxtargon (40) offline
somet73 (37) offline
fra 12 giorni
SMisuraca (48) offline
fra 13 giorni
onlytitan (41) offline
PaoloMTB (35) offline
MARKKO (39) offline
fra 14 giorni
Nikbike (42) offline
Dario61 (49) offline
fra 15 giorni
gianlu71 (39) offline
Bebetto (30) offline
stai osservando il forum come visitatore, accedi con nome utente e password da QUI: login
oppure se non sei ancora registrato clicca qui e registrati!
registrati per godere di tutte le funzionalità di MTB4ALL